La nuova squadra di Popica!

popica

Sabato scorso, 31 ottobre, a poche ore dalla notte di Halloween, si è svolta l’Assemblea dei soci e delle socie di Popica Onlus.

L’Assemblea, alla quale ha partecipato un nutrito numero degli associati, si è trovata a dover eleggere il nuovo Consiglio Direttivo di Popica.

Si è deciso, a monte, in modo da allargare la discussione interna, di aumentare il numero dei membri. Pensiero da sempre condiviso all’interno dell’Associazione è infatti quello che più teste ci sono a confrontarsi meglio è. Si è scelto così di nominare 11 consiglieri!

Confermato è il Presidente Michele Camaioni che, nonostante le sue difficoltà lavorative, continua a rappresentare un punto fermo ed insostituibile per l’intera Associazione. Rieletti anche il nostro attivissimo e sempre presente vice Presidente Daniele Panaroni, il Tesoriere Christian Picucci, da molti ritenuto per le sue conoscenze il vero erede del prof. Brazzoduro, e i consiglieri Donato Padalino e la nostra Super Cinzia Pietramala. Le “new entry” sono tutti operatori e operatrici attivi da anni in Popica. Ha l’onere e l’onore di essere eletta Segretaria, Valentina Andreoli, da anni punto saldo nelle attività di doposcuola. Rientra nel CD la coordinatrice delle attività su Roma, Guendalina Curi. Come torna anche un altro operativo ex consigliere, Gianluca Staderini. Un posto va anche a Mauro Cipriano che, oltre ad essere punto saldo della compagine Birilli, è anche attivo per Popica nel territorio di Tor Sapienza. Vi sono infine Nicolae Cociu e Liliana Bors, due attivisti rom, da sempre al fianco della nostra Associazione, che si sono distinti in particolare, nella nostra storia recente, per le battaglie contro gli sgomberi.

Resta infine da raccontare la nomina più importante e, lasciatecelo dire, quella alla quale teniamo di più… Per la prima volta nella sua storia di 9 anni (preparatevi al decennale di Popica del 2016) la nostra Associazione ha scelto di eleggere all’unanimità un Presidente Onorario, una figura facoltativa, prevista dall’art.13 dello Statuto, distintasi per l’affermazione ed il sostegno dei principi di Popica. Ai più sarà inutile dire che la scelta sia caduta proprio sul mitico Prof. Donato Padalino, padre fondatore della nostra Associazione e riferimento per tutti e tutte noi.

La squadra quindi è ricca e completa e si prepara ad una grande stagione…

Daje Popica!

Un libro che ci racconta

Un libro che ci racconta

5x1000

×