5 per mille

Scegli di dare il tuo 5 x 1000 a Popica Onlus. Con questo piccolo gesto, che a te non costa nulla, consentirai alla nostra realtà di continuare a proporre percorsi di autodeterminazione a quanti in questo momento sono privati dei propri Diritti.
Scrivi il nostro codice fiscale nella tua dichiarazione dei redditi: 97436100586

 

Perché scegliere Popica Onlus

Dal 2006 ad oggi, le storie, i volti, le parole di quanti abbiamo incontrato lungo la nostra strada, sarebbero il nostro miglior biglietto da visita. Per raccontarli non basterebbero libri.
La nostra libertà di azione ci ha portato su sentieri nuovi verso l’autodeterminazione di ogni singolo individuo che ha camminato con noi. Potremmo raccontarvi delle interposizioni durante sgomberi illegali, del primo giorno di scuola di bambini che non vi erano mai stati, di adulti prima analfabeti che dopo duro lavoro con le lacrime agli occhi conquistano la terza media, di ragazzi che giocano a calcio nella città, di periferie sempre pronte ad esplodere ma con un cuore grande.
Qui vi diciamo solo che per continuare a vivere queste storie, abbiamo sempre scelto la strada della libertà e dell’indipendenza, in modo da essere liberi di agire senza alcuna “sudditanza”. E questo è stato possibile solo grazie all’aiuto di tanitssimi. Con il tuo 5×1000 sostieni Popica Onlus.

Il tuo 5 per mille

Con la tua Dichiarazione dei redditi (730, CUD, Unico) puoi fare molto per l’infanzia e l’autodeterminazione.
Non è una tassa aggiuntiva (lo Stato comunque tratterrebbe il contributo per sè), né di un sostituto dell’8×1000 (puoi sceglierli entrambi), ma di un modo per scegliere a chi destinare parte delle proprie tasse, che andrebbero comunque allo stato. Bastano la tua firma e il nostro codice fiscale: 97 43 61 00 586.

Come devolvere il 5 per mille

Nel modulo della Dichiarazione dei redditi (730, CUD, Unico) trovi un riquadro per il 5 per mille:

– Firma nel primo riquadro a sinistra “Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale ecc”.

– Riporta sotto la tua firma il nostro codice fiscale: 97 43 61 00 586.

 

 

Un libro che ci racconta

Un libro che ci racconta

5x1000

×